MENU
Menu
Natale 2021: i migliori robot aspirapolvere con svuotamento automatico

Da diversi anni uno dei regali tecnologici più innovativi, interessanti e apprezzati da fare e ricevere a Natale è il robot aspirapolvere.

Natale 2021 si sta avvicinando: vi vogliamo quindi parlare dei migliori robot aspirapolvere sul mercato per proporvi un regalo sicuramente apprezzato da mogli, mamme, nonne, figlie, ma anche dal resto della famiglia.

Gli aspirapolvere robot si sono aggiornati recentemente con una nuova funzionalità: si tratta della base auto svuotante che consente, oltre alla ricarica, lo svuotamento dello sporco raccolto in un sacchetto usa e getta come per i normali aspirapolvere a traino, automatizzando anche questa incombenza che per molte persone allergiche rappresenta un problema. A dire il vero esistevano già nel 2003 modelli con questa funzionalità, ma erano molto costosi e quindi considerati prodotti di nicchia. Ora invece i migliori marchi sul mercato hanno introdotto questa funzionalità / accessorio ad un costo più che accessibile. Noi di mondorobot.it abbiamo testato alcuni modelli tra le diverse alternative presenti sul mercato, per aiutarvi a scegliere il modello più adatto alle vostre esigenze.

Innanzitutto, per poter avere la funzionalità dello svuotamento automatico dello sporco, vanno considerati questi aspetti:

  • Ingombro: prima dell’acquisto vanno valutate le dimensioni della base auto svuotante, che è più ingombrante della tradizione base di ricarica. Va quindi individuato il punto di installazione più adatto in vaso, tenuto conto anche del design che si integri nel modo migliore con l’ambiente e l’arredamento della propria abitazione.
  • Costo dei sacchetti: oltre alla comodità di non dover più svuotare manualmente il contenitore dello sporco, bisogna valutare la reperibilità e il costo dei sacchetti. A volte potrebbero avere un costo troppo alto o essere di difficile reperibilità.
  • Costo del dispositivo: I robot aspirapolvere con base auto svuotante sono più costosi anche fino a 500 euro in più.

 

I migliori robot aspirapolvere con svuotamento automatico 2021

Ecco, quindi, i migliori robot aspirapolvere completamente automatici dotati di base auto svuotante con il miglior rapporto qualità prezzo:

Ecovacs Deboot:

A partire da un prezzo di circa 600 euro questi robot aspirapolvere hanno già compresa la funzione lavapavimenti: ora con la base auto svuotante rappresentano la migliore soluzione completamente automatica per la pulizia dei pavimenti. Un sacchetto ha la capacità di 2,5 litri sufficiente per raccogliere polvere e peli di animale anche per 30 giorni. Una confezione da 3 sacchetti costa 19,90 euro, quindi il costo annuale per i sacchetti è di circa 80 euro (0,22 euro al giorno). Gestibili tramite App e Alexa, dotati di mappatura automatica tramite laser, i robot Deebot Ecovacs rappresentano secondo i nostri test i robot con il miglior rapporto qualità prezzo: essendo un robot per lavare e aspirare è la soluzione ideale per diversi pavimenti come moquette, laminato, PVC, parquet o piastrelle. Anche per i proprietari di animali domestici il robot aspirapolvere DEEBOT è una soluzione pratica per aspirare in modo igienico i peli di cani e gatti.

Cerchi una consulenza precisa per scegliere il migliore robot aspirapolvere con svuotamento automatico? Contattaci.

Nessun prodotto corrispondente alla selezione è stato trovato.
Search engine powered by ElasticSuite