Diritto di recesso
Al cliente - qualora sia una persona fisica che agisca per scopi non riferibili all'attivita' professionale eventualmente svolta - spetta il diritto di recesso previsto dal D. Lgs. 21/2014 - in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori – entrato in vigore dal 14/6/2014, esercitabile senza alcuna penalita' e senza specificazione del motivo. Il recesso dovra' essere esercitato entro il termine di quattordici (14) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno di ricevimento dei prodotti
Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati, aperti dal consumatore.
Il diritto di recesso non si applica ai prodotti "personalizzati", quali ad esempio schede elettroniche già programmate per il robot del cliente.
Il diritto di recesso non può inoltre essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:
- in mancanza dell'imballo originale;
- in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione, etc);
- per danneggiamento del prodotto
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.
Sono altresì a carico del cliente le spese di spedizione iniziali e le eventali commissioni addebitate da Paypal in caso di pagamento con questo metodo.
Modalità e tempi per l'esercizio del diritto di recesso
Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare al servizio clienti MondoRobot.it, entro 14 dal ricevimento della merce la volontà di recedere dal contratto con le seguenti modalità:
- inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
VOGLIA DI SICUREZZA di Brandalese Davide, Via LIBERTA' 54/L, 23011 ARDENNO (SO). - la richiesta può essere anticipata via e-mail all’indirizzo info@mondorobot.it.
Entro tre giorni lavorativi dalla ricezione della comunicazione di recesso, MondoRobot.it invierà al Cliente, all'indirizzo mail indicato nell'ordine o nella richiesta di recesso, il Numero di Autorizzazione al Rientro (RMA) che identifica la pratica.
Entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del Numero di Autorizzazione al Rientro (RMA), il Cliente provvederà a spedire a:
- VOGLIA DI SICUREZZA di Brandalese Davide, Via LIBERTA' 54/L, 23011 ARDENNO (SO) - tel 0342637243
il prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto, indicando sull'imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (RMA) attribuito dal servizio clienti MondoRobot.it
La spedizione dovrà avvenire tramite corriere con spedizione assicurata per il valore della merce ricevuta, in caso di danneggiamento verrà segnalato sinistro al corriere. Mondorobot.it non sarà responsabile per danneggiamenti alla merce durante il trasporto.
Modalità e tempi di rimborso al Cliente del costo del prodotto
MondoRobot.it provvederà al rimborso entro 30 giorni decorrenti dal giorno in cui è stata ricevuta la merce resa, previa comunicazione della decisione del consumatore di recedere dal contratto.
MondoRobot.it provvederà al rimborso a seguito dell'avvenuta restituzione del prodotto e della verifica dell'integrità dello stesso.
MondoRobot.it procederà al rimborso tramite bonifico bancario.
Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Carta di Credito il rimborso sarà eseguito tramite uno storno della transazione direttamente sulla Carta di Credito.
Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Paypal il rimborso sarà eseguito tramite restituzione parziale della transazione al netto delle tariffe Paypal , trattenute direttamente da Paypal e non rimborsate in caso di recesso.